Finestra piccola? Stanza esposta a Nord? Alle volte l’ambiente può risultare poco luminoso ed allora è importante trovare degli stratagemmi per recuperare luminosità.
Scegli la porta in vetro per una stanza luminosa
Una delle soluzioni più indicate è l’uso di una porta in vetro, soprattutto se la stanza è collegata a un ambiente invece molto luminoso. Questa scelta ha l’enorme vantaggio di non chiudere ulteriormente lo spazio: la porta risulta più leggera, rispetto ad esempio alla sua realizzazione in legno seppur in una versione chiara, e soprattutto si va a beneficiare della luminosità dell’ambiente attiguo. Una soluzione che si rivela particolarmente indovinata anche per ambienti ciechi, come bagni e ripostigli.
Problemi di privacy?
Potresti essere portato a scartare tale soluzione temendo per la privacy. “Una porta in vetro per il bagno?”, potresti obiettare. Ma anche questo è un problema facilmente risolvibile, scegliendo il vetro giusto. Invece di preferire un vetro trasparente, ti basterà optare per un vetro satinato o uno sabbiatoe la tua privacy è garantita. Con entrambe queste due tecniche, infatti, si toglie al vetro la trasparenza, senza però comprometterne la luminosità.
Gli altri vantaggi delle porte in vetro
Le porte in vetro, soprattutto se di grandi dimensioni, ti permettono non solo di dare maggiore luminosità ad un ambiente ma di giocare anche con la dimensione degli spazi. Una porta in vetro ti permette di dare maggiore ampiezza a un ambiente pur mantenendolo distinto da quello adiacente. Se poi opti per il modello a scomparsa, hai anche la possibilità di creare un ambiente unico. Soluzione questa molto apprezzata quando si ha il proprio ufficio nel salone o quando la cucina e il soggiorno costituiscono un open space.
Scegli la tua porta in vetro da RDA Porte. Ci trovi a Settimo San Pietro (CA), in via Altiero Spinelli 79/A. Per informazioni o per fissare il tuo appuntamento chiamaci al 340.35907774 o scrivici a info@rdaporte.it. Consegniamo in tutta la Sardegna.